BLOG >
Pubblicato il
2.12.2021

Compatibilità chimica dei materiali FDM

Tabella comparativa delle resistenza chimiche dei vari materiali FDM
Materiali

Questo articolo viene fornito come guida per comprendere meglio il rendimento generale che ci si può aspettare quando si espongono materiali Stratasys® FDM® (Fused Deposition Modeling) a varie sostanze chimiche.

Raccomandiamo sempre di condurre un test in proprio sui materiali prima di usarli per una particolare applicazione. Queste valutazioni sono relativi e non si basano su alcun test normato specifico. La resistenza varia in funzione anche della temperature, durata del contatto e pressione di esercizio.

Tabella comparativa Resistenza chimica

  • 1 = eccellente resistenza chimica: Il solvente è improbabile che degradare la termoplastico durante l'esposizione prolungata e condizioni ambientali moderate (temperatura ambiente e pressione atmosferica normale).
  • 2 = buona resistenza chimica: Il solvente è improbabile che degradare la termoplastico durante l'esposizione a breve termine e condizioni ambientali moderate (temperatura ambiente e pressione atmosferica normale).
  • 3 = limitata resistenza chimica: Il solvente probabilmente degradare il termoplastico durante l'esposizione a breve termine.
  • 4 = resistenza scarsa: l'esposizione al solvente comporta il degrado del materiale termoplastico.

Fai ora un preventivo online

Non hai i file pronti? Usa i nostri file di esempio.

Gli ultimi articoli postati...

Tool and strategies modern teams need to help their companies grow.
Vedi tutti gli articoli

Unisciti agli altri 4748 iscritti alla newsletter

Riceverai sconti flash o novità. Nessun spam, promesso!
Immagini di esempio della newsletter ProtoReal